Incantatore Settimo Torinese: Intrattenimento Magico per Eventi Aziendali, Celebrazioni e Feste Private. Illusionista e Prestigiatore
I nostri maggiori servizi per Incantatore Settimo Torinese
Richiedi il preventivo per Incantatore Settimo Torinese
- Incantatore Settimo Torinese
- Mago per matrimonio Settimo Torinese
- Mago per eventi aziendali Settimo Torinese
- Mago teambuilding Settimo Torinese
- Mago per bimbi Settimo Torinese
- Mago per compleanno Settimo Torinese
- Mago per battesimo Settimo Torinese
- Mago per comunione Settimo Torinese
- Mentalismo Settimo Torinese
- Illusionismo Settimo Torinese
- Prestigio Settimo Torinese
- Giochi di magia Settimo Torinese
- Scuola di magia Settimo Torinese
- Lezioni di magia Settimo Torinese
- Giochi di prestigio Settimo Torinese
- Trucchi magici Settimo Torinese
- Micromagia Settimo Torinese
- Effetti magici Settimo Torinese
- Intrattenitore Settimo Torinese
- Show di magia Settimo Torinese
- Spettacolo privato di magia Settimo Torinese
- Spettacolo da salotto Settimo Torinese
- magia per bimbi Settimo Torinese
- Ipnosi Settimo Torinese
- Escape room Settimo Torinese
- magia nel Club Settimo Torinese
- Locali con spettacoli di magia Settimo Torinese
- Mago per ristoranti Settimo Torinese
- Eventi privati con spettacoli di magia Settimo Torinese
- Sputafuoco Settimo Torinese
- Sputafuoco Settimo Torinese
- Giocolieri Settimo Torinese
- Fachiri Settimo Torinese
- Burattinai Settimo Torinese
- Prestigiatori Settimo Torinese
- Musicisti di strada Settimo Torinese
- Danzatrici Settimo Torinese
- Acrobati Settimo Torinese
- Attori fantasisti Settimo Torinese
- Clown per feste Settimo Torinese
- Truccabimbi Settimo Torinese
- Cantastorie Settimo Torinese
- Mago per bambini Settimo Torinese
- Giochi di magia Settimo Torinese
- Maghi Settimo Torinese
- Giochi di prestigio Settimo Torinese
- Illusionista famoso Settimo Torinese
- Mago bimbi Settimo Torinese
- Libri di magia Settimo Torinese
- Spettacolo di magia Settimo Torinese
- Come si impara l’ipnosi Settimo Torinese
- Mago per feste di compleanno Settimo Torinese
- Scuola di magia Settimo Torinese
- Maghi italiani Settimo Torinese
- Giochi magia Settimo Torinese
- Imparare l ipnosi Settimo Torinese
- Trucchi di magia semplici Settimo Torinese
- Mago italiano Settimo Torinese
- Trucchi di magia facili Settimo Torinese
- Maghi famosi italiani Settimo Torinese
- Spettacolo di magia per bambini Settimo Torinese
- I maghi della truffa Settimo Torinese
- Locali per feste di compleanno per bambini Settimo Torinese
- Giochi di magia per bambini Settimo Torinese
- Addobbi palloncini Settimo Torinese
- Biglietti di invito per compleanno Settimo Torinese
- Trucchi di magia per bambini Settimo Torinese
- Prestidigitatore Settimo Torinese
- Feste compleanno bambini milano Settimo Torinese
- Spettacoli mago di animazione Settimo Torinese
- Spettacoli mago per piazzali Settimo Torinese
- Spettacoli mago per centri commerciali Settimo Torinese
- Illusionisti italiani Settimo Torinese
- Scuola di magia Settimo Torinese
- Diventare prestigiatore Settimo Torinese
- Gioco di magia Settimo Torinese
- Giochi di prestigio Settimo Torinese
- Spettacolo magia Settimo Torinese
- Tecnica dell’ipnosi a Settimo Torinese
- Ipnosi come fare Settimo Torinese
- Mago gentile Settimo Torinese
- Festa compleanno con giochi di Magia Settimo Torinese
- Giochi magici per tutti Settimo Torinese
- Giochi di prestigio gratis Settimo Torinese
- Giochi magia Settimo Torinese
Feste di compleanno ed eventi con la presenza di un Incantatore Settimo Torinese
In ogni festa, pubblica o privata che sia, la presenza di un Incantatore Settimo Torinese, di un illusionista, di un esperto di magia e di giochi di prestigio, è indispensabile per ottenere il successo dell’evento e il divertimento del pubblico.
Illusionisti e maghi riescono sempre ad attirare l’attenzione di piccoli e grandi, ad incantare le persone presenti all’evento ed a consentire loro di trascorrere un momento piacevole, emozionante e ricco di sorprese.
Lo show può essere allestito su misura, in base alle preferenze e al target di pubblico, lasciando che il mago realizzi un programma specifico per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.
Per l’allestimento della festa viene tenuto conto del tipo di location dove l’evento si svolge, delle caratteristiche tecniche e architettoniche, del target di riferimento degli spettatori e dello stile preferito per l’evento.
Ad esempio, potrebbe trattarsi di una festa di compleanno, oppure di un ricevimento in occasione di una cerimonia, un matrimonio o una ricorrenza.
O ancora di un evento aziendale, un intermezzo divertente durante un meeting, la presentazione di un prodotto o l’apertura di uno show room o di una nuova sede.
Un mago prestigiatore è comunque capace di rendere speciale qualsiasi evento, dalla piccola festa privata, organizzata in un ambiente residenziale, alla festa di fine anno a scuola, alla cena elegante e divertente nel corso di una crociera.
Uno spettacolo sorprendente e pieno di emozioni
In uno spettacolo di illusionismo e di magia, spesso l’Incantatore Settimo Torinese si rivolge direttamente al pubblico, arrivando perfino ad invitare qualcuno a partecipare alle performance, chiamando qualche volontario per svolgere la funzione di assistente, ed avvicinarsi così alla fantastica dimensione dell’illusionismo. A tale riguardo occorre considerare come una serie di giochi di prestigio, apparentemente semplici e comunque molto rapidi, in realtà per garantire una perfetta esecuzione è il risultato di un lungo lavoro di studio e di esercitazione, e di un percorso di formazione continua seguito dall’illusionista durante tutta la sua carriera. Il repertorio di un mago esperto e competente comprende una vasta gamma di performance e trucchi che permettono al professionista di stupire e incantare ogni genere di pubblico, indipendentemente dall’età e dal contesto in cui la festa si svolge.
In base alle caratteristiche dell’evento, lo show dell’illusionista può essere suddiviso in brevi interventi di una ventina di minuti, alternati ad altri eventi di diversa natura, ad esempio musica, balletti, gags comiche, o semplicemente le portate di un pranzo di nozze.
In questo caso, il prestigiatore si impegna per effettuare una serie di performance di micromagia, spesso anche a breve distanza dal pubblico, ad esempio direttamente tra i tavolini di un ristorante.
In alternativa, se si tratta di una serata organizzata in un teatro o in un ambiente dove è presente un palcoscenico, lo show di magia può essere di maggiori dimensioni, sia per lo spazio che per la durata, prevedendo un allestimento scenografico, completato da effetti speciali, luci e altri elementi di forte impatto suggestivo.
Con la disponibilità di una scena più ampia, il professionista è quindi libero di esibirsi in uno spettacolo di illusionismo classico, proponendo apparizioni, sparizioni e levitazioni sia di oggetti che di persone, e creando un’atmosfera affascinante e un’infinita serie di sorprese.
Dai ricevimenti di nozze alle feste private
Un Incantatore Settimo Torinese è sempre il benvenuto in ogni genere di eventi, dalla festa privata in famiglia fino al grande spettacolo pubblico di strada.
Spesso un mago viene chiamato ad animare un ricevimento di nozze, grazie alla sua capacità di attirare l’attenzione e al contempo di valorizzare la festa con la realizzazione di giochi di prestigio, magie e illusioni di ogni genere.
La giornata delle nozze può diventare davvero speciale e inimitabile con un illusionista, capace di dare importanza prima di tutto agli sposi, protagonisti dell’evento, e di coinvolgere tutto il pubblico presente in una serie di performance appassionanti.
Lo spettacolo di magia perdura di solito durante tutto il ricevimento di nozze, accompagnando gli ospiti durante il pranzo con piacevoli e divertenti esperimenti di prestidigitazione a distanza ravvicinata, e proseguendo poi con uno show allestito in base alle dimensioni della location e allo spazio disponibile.
Un riguardo particolare viene riservato anche ai bambini presenti alla festa, per i quali la presenza di un illusionista è sempre fonte di curiosità, di divertimento e di forti emozioni.
La presenza di un mago non è comunque riservata alle cerimonie e ai locali pubblici: un professionista esperto è disponibile anche per organizzare mini show nei piccoli club e nei salotti privati.
In questo caso spesso viene realizzata una piccola scenografia, per dare maggiore risalto alla scena e alle performance e per permettere alle persone presenti di seguire lo spettacolo comodamente e in totale tranquillità e relax.
Il programma di uno spettacolo di magia può includere numeri di illusionismo tradizionale, giochi di prestidigitazione, esperimenti di ipnosi e manipolazione mentale con la partecipazione del pubblico ma, se lo spazio e il luogo lo permettono, anche performance complesse, con effetti luminosi e scenografie impressionanti.
Eleganza e cortesia unite ad uno show ricco di sorprese
La fantasia e la creatività sono alla base del lavoro di qualsiasi professionista della magia.
Come ogni Incantatore Settimo Torinese sa bene, per catturare l’attenzione del pubblico non è sufficiente la preparazione accademica e lo studio, ma è necessario anche saper coinvolgere le persone presenti, piccoli o grandi che siano, con illusioni sorprendenti, trucchi fantastici e giochi dove al mistero si aggiunge anche il divertimento.
Un Incantatore Settimo Torinese provetto non è solo un professionista dell’illusionismo, ma è anche in grado di entrare in sintonia con il pubblico e renderlo curioso e attento, offrendo al contempo un’esperienza senza dubbio divertente ma anche insolita e affascinante.
Lo show di magia può essere organizzato ovunque, non è necessario disporre di uno spazio molto grande, anche il salotto o il soggiorno di casa o un piccolo giardino sono ideali per allestire una festa di compleanno e invitare un illusionista ad incantare il pubblico con performance più o meno complicate.
Qualunque sia la location e le persone presenti, adulti o bambini, casa o teatro, vengono sempre garantite la massima sicurezza e l’assoluta professionalità.
LA MAGIA
Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e di dominare i fenomeni fisici e l’essere umano con la volontà; a tale fine la “magia” può servirsi di gesti, atti e formule verbali, o di rituali appropriati.
L’etimologia del vocabolo “magia” (in greco Μαγεία) deriva dal termine con cui venivano indicati nell’antica Grecia i “magi” (Μάγοι), antichi sacerdoti Zoroastriani della Persia.
Un pò di storia…
Nella maggior parte delle culture antiche e moderne, fin dagli albori della civiltà, sono esistite credenze e pratiche magiche, con caratteristiche sostanzialmente simili anche se formalmente diverse, che si possono trovare in relazione ad aspetti tipici dell’occultismo, della superstizione e della stregoneria. Alcune scene di pitture del paleolitico superiore trovate nelle caverne francesi sono state interpretate come aventi finalità magiche (ad esempio l’ottenere successo nella caccia). Nell’antichità si credeva anche che la magia si potesse relazionare alla varie fasi lunari: luna piena = magia nera, mezza luna = magia bianca.
Le tecniche…
Le tecniche magiche possono essere raggruppate convenzionalmente in cinque categorie:
- La cosiddetta magia simpatica o d’incanalamento, in cui l’effetto magico è perseguito tramite l’utilizzo d’immagini od oggetti che possono essere usati, ad esempio come rappresentazione simbolica della persona cui si vuole fare del bene o si vuole nuocere, oppure per rappresentare lo scopo che ci si prefigge (ad esempio con l’uso di amuleti e talismani).
- La magia da contatto, caratterizzata dalla preparazione di pozioni e filtri magici, sacchettini da indossare, talismani o amuleti da portare con sé, creati utilizzando oggetti ed ingredienti più o meno naturali.
- La terza forma di pratica magica è l’incantesimo, che agisce tramite parole (un esempio tipico è abracadabra) o altre formule magiche.
- La quarta categoria è quella della divinazione, utilizzata per ricevere informazioni attraverso varie arti mantiche (come l’astrologia, la cartomanzia, la chiromanzia) oppure attraverso dei talenti propri dell’operatore (come ad esempio attraverso i presagi, o nella preveggenza e nella medianicità).
- La quinta categoria è quella di similitudine: il simile produce il simile, un esempio può essere quello rappresentato da alcuni popoli primitivi, i quali, prima di andare a cacciare, imitavano i movimenti, i versi ed i comportamenti in genere dell’animale che desideravano catturare.
ILLUSIONISMO
L’illusionismo è un’arte solitamente eseguita come forma di spettacolo di intrattenimento dove l’artista, comunemente detto mago o illusionista (ma sono usati anche prestigiatore ed il francesismo prestidigitatore), crea effetti apparentemente magici usando trucchi che possono essere fisici (solitamente meccanici ma anche chimici, idraulici, ottici), psicologici, oppure, il più delle volte, il trucco sta nell’abilità di mani del prestigiatore.
n generale, il compito dell’illusionista è quello di creare l’illusione di un accadimento magico nella mente dello spettatore. Lo scopo è di intrattenere lo spettatore generando un sentimento di meraviglia. Possono associarsi alla meraviglia anche altri sentimenti, a seconda dello stile, come l’ilarità (mago brillante o comico) o perfino un vago timore (mago bizzarro o alcuni tipi di mentalisti).
Il fattore psicologico è dominante. Esistono illusioni realizzate esclusivamente con l’uso della psicologia (senza “trucco”) ma non esistono trucchi che siano magici di per sé. È comunque necessario che la mente dello spettatore sia preparata ad accettare come magico il fenomeno a cui sta per assistere.
Esistono due tipi di “effetti magici”:
- simulazione di effetti realmente impossibili
- dimostrazione di effetti ritenuti impossibili
Incantatore Settimo Torinese: Intrattenimento Magico per Eventi Aziendali, Celebrazioni e Feste Private. Mago per bambini